Jump to content
You are a guest user Click to join the site

Extreme™

Members
  • Content Count

    678
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Extreme™ last won the day on February 22

Extreme™ had the most liked content!

Community Reputation

39 Excellent

About Extreme™

  • Rank
    Senior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Occhio alla fase di conversione perché se sbagli allora davvero windows 10 non ti partirà più: metitici attenzione.
  2. Per la mia esperienza, non hai fatto danni: nel senso che io ho aggiunto alla tua efi la cartella Microsoft contenente il boot originale di Windows 10. Così facendo non è stata intaccata la efi originale del tuo Windows 10. Quindi per ripristinare il tutto a come era prima che ti passassi la efi, riscarica da qualche post sopra la tua efi è rimettila al posto della mia. A questo punto, se nel bios imposti Windows boot manager come prima opzione di boot si avvierà Windows 10.
  3. @klaus scarica, decomprimi la efi e sostituiscila alla tua. All'avvio clover dovrebbe mostrarti anche il boot di windows: selezionalo e vedi se parte EFI.zip
  4. @iCanaro io uso sempre quel solito sistema che prevede lo spostamento della cartella Microsoft dalla efi di Windows a quella di clover. Lui non potrebbe fare così per gestire il dual boot?
  5. L'audio dovrebbe funzionare visto che in EFI hai il relativo kext. Controlla in preferenze di sistema, audio e vedi come stanno le cose.
  6. Nella taskbar in alto selezioni VAI quindi nella finestra che si apre selezioni VAI ALLA CARTELLA e quin dentro copi e incolli /Library/Extensions/ e dai invio: ti si apre la cartella dove metterai i due kext sopradetti
  7. Per la rete devi fare così come spiegato da @fabiosun Vai nel suo topic qui e scarica l'allegato: https://www.macos86.it/topic/1151-guide-asus-ws-x299-sage10g-serverworkstation-motherboard-ethernet-solution/ Dentro allegato trovi 3 kext: il kext SmallTreeIntel8259x.kext lo hai gia dentro la efi di clover nella cartella kext gli altri due kext invece e cioè FakePCIID_Intel_GbX.kext e FakePCIID.kext li devi mettere in /Library/Extensions/ di Catalina Infine, scarica questa app di @Gengik84 da qui: La apri, ripari i permessi, al termini riavvii e avrai la connessione
  8. Adesso scarica clover configurator, con esso monti la EFI del disco in cui hai installato Catalina e in questa EFI ci butti dentro, momentanenamente, la mia EFI. Per conntterlo in rete si vede dopo che hai fatto queste operazioni. Ho scritto sopra "momentaneamente" circa l'uso della mia EFI: perché se gli amici del forum ti aiutano a farne una tua forse è meglio. Io nella efi che ti ho passato avevo comunque tolto thunderbolt che tu non hai nell'hardware ed anche la relativa iniezione nel config.
  9. Infatti metti che non si connette alla rete....non è un problema in fase di installazione. L'importante è portarla a termine: poi ti connetti.
  10. Se pesa solo 19 mega non hai scaricato niente: se vedi i miei screen di ieri l’installer in applicazioni pesa più di 8 giga. Non scarica alcuna immagine: scarica l’installer in applicazioni e con quello si prepara la usb.
  11. Prova prima con quella di fabiosun e poi al limite prova con la mia.
  12. Si esatto, l'installar così è già creato: devi adesso aggiungerci la EFI
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.