Jump to content

Extreme™

Donator
  • Content Count

    808
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Extreme™ last won the day on July 26

Extreme™ had the most liked content!

Community Reputation

91 Excellent

About Extreme™

  • Rank
    Senior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ultimamente preferisco eBay ad AliExpress per gli ordini dalla Cina. Le spedizioni mi arrivano prima. L’ultima qualche giorno fa è arrivata a casa in 15 giorni esatti. Se poi si tratta di qualcosa di urgente mi calcolano spese di spedizione con DHL e chiedo sempre sconto sul prezzo totale. 😁
  2. La differenza tra la intel e la broadcom è che la broadcom è completamente nativa e non ha bisogno di kext per il funzionamento. C'è l'hanno alcuni amici e si trovano bene. Ovviamente nel caso di collegamento m.2 si perde la possibilità di uscita dallo slep via tastiera o mouse. Ma questo non ha molta importanza alla fine.
  3. Se non sbaglio, questo è un errore tipico di plistedit pro. Per evitarlo, dovresti trascinare il config.plist fuori dalla EFI, quindi modificarlo, salvarlo e rimetterlo dentro EFI.
  4. Si, stessa combinazione di kext. Provo a studiarci un po’.
  5. Che dire, quando hai a che fare con R-Drive Image ci vuole più a dirlo che a farlo....😁 Ripristinata Beta 4, ecco la situazione con RestrictEvents in uso con la "i" scomparsa come per magia....😱
  6. Si, esatto Fabio: avevo quell'errore. Ho l'immagine della beta 4 salvata nel disco. Più tardi la ripristino e a meno che non abbia preso una possibile cantonata con la mia di memoria posto gli stessi screen allegati sopra.
  7. La stranezza è che nella beta 4 con lo stesso kext in uso non avevo nessuna "i" e quando visualizzavo gli slot occupati come nello screen sopra non c'erano anomalie.
  8. RestrictEvents sembra non avere alcun effetto nella beta 5 quanto alla famosa "i" perlomeno qui da me
  9. Se a livello hardware è tutto collegato a regola, il problema potrebbe dipendere da una non corretta mappatura delle porte USB. Se la mappatura invece è corretta potresti provare a cambiare lo slot PCIe - la scheda Wi-Fi è collegata via PCIe? - di collegamento e verificare se il problema si presenta di nuovo. Se non ricordo male tu hai la Fenvi-T919. Ce l'ho anch'io e questo difetto non me lo fa utilizzandola senza nessun Kext aggiuntivo.
  10. Adesso non sono a casa altrimenti avrei guardato la tua EFI. Comunque quando - raramente in realtà- mi capita di aggiornare OC con salti di versione abbastanza evidenti come nel tuo caso preferisco sempre affidarmi alla manina piuttosto che a OCAT. OCAT è un ottimo tool ed io stesso ne faccio uso quotidiano ma il metodo “a mano” resta secondo me quello più affidabile.
  11. Questo non è così semplice. Però, se non l’hai già fatto, fossi in te prima farei questa prova: cioè disattiverei il wol e quindi testerei lo sleep: se in questo modo lo sleep funziona a dovere - cioè il sistema non si risveglia a random - allora avresti la certezza che la configurazione OC in uso è apposto. Appurato questo, allora si proverebbe a cercare un rimedio - se esiste - atto ad evitare che la macchina rimanga in stop anche con wol attivo.
  12. La risposta è molto semplice: ogni smbios gestisce l’alimentazione in modo differente. Anch’io con MacPro 7,1 ho le stesse impostazioni del tuo screen.
  13. Occhio all'ultimo commit 083: mi ha fatto innervosire abbastanza perché pensando al solito aggiornamento all'acqua di rose non mi sono letto prima il changelog. Cercavo di correggere gli errori di OC Validate nella sezione Uefi>>Driver ma ovviamente non riuscivo. Perché bisogna aprire il nuovo config.plist dell'ultimo commit prendere la sezione Uefi>>Driver e sostituirla completamente nel vostro config.plist in uso. Infine personalizzarla in base ai drivers che caricate, come sempre. Infine, nella sezione NVRAM hanno tolto LegacyEnable: quindi cancellatelo nel vostro
  14. Bene! Sì, una mappatura non corretta è la prima causa dei problemi di sleep.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.