Jump to content
You are a guest user Click to join the site

Extreme™

Donator
  • Content Count

    740
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Extreme™ last won the day on February 22

Extreme™ had the most liked content!

Community Reputation

48 Excellent

About Extreme™

  • Rank
    Senior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Che spirito in questo forum! 🤣 In ogni caso, tanto per chiarire: -ovviamente so benissimo da dove avvia Big Sur: non c'era alcun bisogno che ti sprecavi a chiarirmelo. Ma in OpenCore almeno me lo nasconde in automatico e lo preferisco perchè sono rotture di scatole estetiche in meno. Se permetti. - Non ho alcun problema nella definzione di ciò che voglio vedere in clover solo che non usansolo da qualche mese e leggendo anche qui varie volte dei grattacapi rilevati ad esempio da netgear circa le entries mi chiedevo se fossero stati risolti o meno.
  2. Utilizzando clover 5126 impostato sulla base di OpenCore 0.6.3 riesco ad avviare normalmente Big Sur. Per fare il boot devo avviare dal volume Preboot nel menu di boot di clover dove tra l'altro appaiono tutte le entries - un bell'elenco! - che devo vedere se è possibile nascondere con il solito sistema utilizzato in clover antecedenti a big sur.
  3. Si, ignora quel messaggio e prosegui.
  4. Installato come aggiornamento di Catalina utilizzando opencore 063. A parte l'incompatibilità con alcune app, per ora la cosa sorprendente è che lo stop funziona alla perfezione come su ultima build di Catalina. Non ci avrei mai sperato. Funziona benissimo anche thunderbolt.
  5. @Gengik84 Ho menzionato le ram soltanto per comodità e come esempio di variazione forse più evidente da 062 a 063 . Nel mio OC i warning sono assenti. Ho imparato a risolverli abbastanza efficacemente da me stesso. E non è poi tanto difficile. Comunque se si vuole tenere la sezione memory basta anche disabilitarla come hai scritto tu.
  6. Prima di qualsiasi aggiornamento di OC verifico puntigliosamente - che significa non una volta ma almeno tre volte - ciascuna voce del config plist in uso con con le relative voci del sample plist aggiornato: anzi, poichè utilizzo un sample custom plist il confronto è ancora più approfondito. A questo giro nel sample.plist della 063 non ho trovato novità o aggiunte rispetto alla 062 a livello di sample.plist. Ad esempio nel sample custom plist della 063 c'è la corposa novità della nuova sezione relativa alle memorie che consente, in caso di problemi con le ram in uso, di settarne manualmente i relativi parametri. Cosa che non ho fatto dato che le mie ram vanno bene in automatico a 3200 MHz sotto Catalina e dunque ho eliminato dal config.plist che uso questa sezione.
  7. Se stai utilizzando OC 062 e vuoi aggiornare a OC 063 non cambia niente a livello di sample.plist e quindi puoi limitarti ad una semplice sostituzione di file. Se invece utilizzi un sample custom plist allora qui qualcosa cambia ed è necessario sapere che cosa per procedere all’aggiornamento in modo corretto.
  8. Aggiornamento Supplementare macOS Catalina 10.15.7
  9. Release v5.1 r5125 SergeySlice released this 31 minutes ago Resolved issue with kext loading. Resolved legacy boot (6,7) file. MD5 (Clover_r5125.pkg) = 33ee7b30f5b70a29ecfeffed8b4d6985
  10. Insomma, nemmeno OC alla fine è perfetto. Comunque io lo utilizzo anche per avviare Windows e a parte cose di cui non mi accorgo direi che non mi causa alcun problema di rilievo ne a livello di sw di terze parti ne sul SO vero e proprio. È molto stabile. Più di Catalina tanto per intenderci.
  11. Ma CCC è già compatibile con Big Sur: forse ancora no e per questo ti da disco non avviabile.
  12. Ma all'atto pratico le nuove voci in kernel-quirks sono da settare in modo particolare al momento o si può lasciarle tutte su no senza problemi?
  13. In effetti dovresti provare con above4G decoding su ON
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.