Jump to content
You are a guest user Click to join the site

Extreme™

Members
  • Content Count

    517
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Extreme™ last won the day on February 22

Extreme™ had the most liked content!

Community Reputation

28 Excellent

About Extreme™

  • Rank
    Senior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao! 😃 Si il bios è impostato come scritto da @fabiosun. Ho messo ultima versione bios e tieni conto che sto avendo questi problemi su Windows senza nemmeno aver impostato XMP.
  2. EDIT: ecco in arresto sistema adesso il monitor ha perso il segnale, non vedo più niente e la macchina continua a restare accesa.
  3. Ok ma aspetta: io vorrei restare su Windows adesso: perché proprio su Windows si verificano anomalie: ovvio che se difettosa non vada nemmeno macOS. Altri sintomi anomali su Windows 10: spesso arriva a schermata di login e invece che andare a desktop lo schermo diventa nero per minuti - senza che monitor perda collegamento - per poi finalmente comparirmi il desktop. In questo momento ad esempio ho fatto arresta il sistema ma il sistema non si arresta e son passati quasi 4 minuti con rotellina che gira.
  4. @fabiosun Mi sto convincendo che la mainboard sia difettosa. Su Windows 10 poco fa schermata blu con DRIVER POWER STATE FAILURE. Installati cpu-z e hwmonitor: entrambi, in avvio, freezano il sistema: rimane tutto bloccato per 1 minuto o poco più e poi avvenuto il caricamento dei programmi si sblocca tutto. I driver si o tutti aggiornati tranne che ho una porta usb aggiuntiva che non viene vista. Ma non penso sia questo il problema. Se ti viene in mente qualche test che può darmi conferma di ciò che ipotizzo scrivimelo pure. Grazie.
  5. @fabiosun proprio in questi minuti ho deciso di fare un altro tentativo. Ho trovato degli adattatori diversi da quelli usati fin qui che mi permettono di eliminare le schede Usb pcie aggiunte negli slot pcie. Mi arrivano lunedì. Se tutto funziona forse risolvo. 😃
  6. Incredibile guarda: la piastra che avevo prima cioè la rog maximus X hero non mi ha mai dato problemi col bios. Il profilo XMP andato al primo colpo e tutto perfetto anche in hack . Grazie a questo forum ovviamente.
  7. @fabiosun Scusa se profitto sempre della tua gentilezza. Ho da chiederti una cosa circa la designare che potresti anche non ricordare ovviamente. Come sai è dotata di Wi-Fi e Bluetooth propri ma io ho la mia scheda Wi-Fi Bluetooth Apple che vorrei metterci. È possibile farlo magari disattivando da bios Wi-Fi e Bluetooth integrati?
  8. Mi ero scordato. Bios 0995 e i miei 128 GB di ram settati in XMP a 3200 seguendo pari pari i settaggi allegati da @fabiosun nel topic relativo alla Sage. E poi controllati i settaggi anche di altri utenti in insanely. Risultati: Primo avvio sistema regolare. secondo avvio o riavvio schermata bios che invita a premere F1 perché il sistema ha riscontrato problemi ad avviarsi forse- dice - a causa di configurazione bios errata. E così via. Insomma nemmeno con le ram va bene. Eppure non c’è cosa più semplice che impostare XMP.
  9. Rimessa ultima versione bios: niente da fare, fa schermata di divieto anche così. 😡 Mi dispiace ma con questa piastra ho davvero esaurito la pazienza. Per carità, non metto minimamente in dubbio che a vari di voi funzioni benissimo in hack. Probabilmente si tratta di una mobo non adatta alle mie esigenze e che non riesco a far andare come si deve. Ma il salto dalla mia precedente piastra a questa è troppo evidente in termini di stabilità complessiva: è vero che ho cambiato piattaforma e si è aperto come un mondo nuovo ma non avrei mai immaginato di avere a che fare con difficoltà dalle più ridicole alle più complesse. Per me si tratta di una piastra abbastanza instabile anche sotto Windows. Le conclusioni sono belle che tratte. Switcho a quella che era da sempre la mia prima scelta ovvero la gigabyte designare ex. Sulla quale non funzionerà lo sleep sotto hackintosh ma almeno ha una dotazione adeguata al prezzo e non devo star lì a reperire cavi, cavetti, sdoppiatori eccetera eccetera per collegarci ciò che a me serve. Se qualcuno di voi fosse interessato alla mia scheda madre ed anche alla scheda thunderbolt gc Titan ridge mi faccia un fischio in pm. Ovviamente potrò spedirvele solo quando mi arriverà la nuova mobo.
  10. @fabiosun ecco infatti. Mi sa che rimetto ultimo bios col quale non avevo questa schermata di divieto. Ma è vero che con bios differenti da quello che conosciamo come più affidabile non viene caricato il firmware sella scheda video? Comunicazione di servizio: oggi ho messo solo un like e non me fa aggiungere di nuovi. Per il capo. 🤣
  11. @fabiosun Non ho ancora fatto le prove che mi hai consigliato. Stavo giusto testando i config.plist di @iCanaro: niente , anche con l'ultimo va in divieto. A questo punto mi viene in mente di provare a rimettere ultima versione bios come prima e vedere cosa succede con ultimo config.plist. Sempre @fabiosun, ecco guarda, ti ho fatto screen dimostrativo della thunderbolt funzionante. E' collegata allo slot pcie 3 e ad una porta interna a pin di una scheda usb 3 che ho aggiunto. Poi collegamento all'alimentatore.
  12. @iCanaro grazie tra poco provo! @fabiosun si certo ma la thunderboolt da qualche parte va connessa ad una usb. Poiché @thenightflyer ha sfruttato usb del case per attaccarci scheda Wi-Fi il dilemma è: quale porta usb ha usato per la thunderboolt?
  13. Questa piastra ha un problema noto. Cioè non ha dotazione di porte usb interne degna del costo. Quindi bisogna ovviare aggiungendo cavi e schede pcie. Per carità, fattibile ma io resto dell’idea che meno cose colleghi ad una mobo meglio è.
  14. In effetti @thenightflyer in questo post molto illuminante non mi aveva indicato una cosa. Cioe mi spiegava come connettere la scheda Wi-Fi ma non mi scriveva come aveva connesso la scheda thunderbolt. Ripeto, come l’ho messa io funziona e dopo vi faccio vedere uno screen dimostrativo tuttavia mi sarebbe utile sapere se lui ha collegato thunderboolt internamente- e come - oppure esternamente: e come.
  15. Niente da fare, va sempre in schermata divieto.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.