Jump to content

Giorgio1996

Members
  • Content Count

    485
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

32 Excellent

1 Follower

About Giorgio1996

  • Rank
    Senior Member
  • Birthday 07/18/2019

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ecco i primi benchmark per chi li chiedeva. Hanno avuto la premuto di fare la comparazione con Windows e l'assenza degli e-core si fa sentire parecchio.
  2. Chiarissimo, grazie mille per la risposta
  3. Domanda da ignorante: ma com’è possibile che i ryzen siano perfettamente funzionanti e ottimizzati e non si riesca a far funzionare per bene la dodicesima gen?
  4. @fabiosun in che senso hanno cambiato politica?
  5. Salve a tutti, apro questo topic perché credo possa tornare utile raccogliere tutte le informazioni circa la compatibilità di Alder Lake in un unico punto. Da quel che ho capito per ora l’integrata è fuori discussione, mentre il processore dovrebbe andare ma non a pieno regime. Acidenthera ha recentemente introdotto i fix smbios per le nuove cpu quindi ciò mi lascia ben sperare (https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/commit/13af8ec14ad5f7dcb162a156c70f08e5bcd19462?fbclid=IwAR1fWEmFO_fo1nF_PQ0lNuaF-KkVqk6ZWcxRmTawx8MJJxMOMelNJJ34124) voi sapete altro?
  6. Ciao a tutti, chiedo un aiuto perché non riesco a capire come convertire questo bootargs "tcfx_exclude=4C-58 " nell'insieme di numeri da inserire nel config in NVRAM/ADD/rtc blacklist di OpenCore cosi togliere il kext RTCMemoryFixup .. la guida che non sono riuscito a capire è la seguente, mi sfugge il passaggio: https://dortania.github.io/OpenCore-Post-Install/misc/rtc.html. qualcuno potrebbe aiutarmi? manca solo quest'ultima miglioria e poi il mio hack è perfetto
  7. Quindi quale sarebbe meglio avere tra i 3: HFSPLUS; VboxHFS oppure openHFSplus? Leggevo su una guida che @iCanaro consigliava VboxHFS In più potrebbe dipendere da questo driver se ogni tanto l'hack non carica e in -v appare "failed to obtain model information"?
  8. ho fatto dei tentativi ma non sono riuscito, forse perché mi è di difficile comprensione essendo la prima volta che lo faccio.. nella fattispecie non riesco a convertire 4C-58 nel parametro corretto da mettere in rtf blcklist
  9. In più come trasformo questo parametro ( 4C-58 ) in quel codice da mettere in rtcblacklist?
  10. @Gengik84 Potrei sapere solo quest’ultima info?
  11. Perfetto, faccio delle altre prove. Un ultima domanda: è preferibile escludere le rtc non funzionanti oppure è meglio usare il quirks disabiletrcchecksum?
  12. ok ho fatto un pò di tentativi e sembra che sia riuscito a risolvere. guardando sulla guida di Dortania l'unica cosa che cambiava dai miei settari era la spunta su disblertcchecksum, l'ho tolta ma il pc andava in safemode ad ogni riavvio. Ho scaricato da GitHub moltissime EFI su mobo Asus Maximus z390 e su una configurazione con una Hero un tizio ha messo un kext chiaro appunto RTCMemoryFixup, l'ho inserito copiando papale papale il bootargs "rtcfx_exclude=4C-58" e adesso il problema sembra svanito. la mia domanda ora è questa: può essere una giusta soluzione per il hack o devo mettermi a cerc
  13. scusate l'insistenza ma è abbastanza fastidioso vedere questo messaggio sul desktop ad ogni avvio.. da cosa potrebbe dipendere? mi consigleireste una guida per constatare se il PM è ok, quali sono le spunte corrispondenti su oc? su Clover mi ricordo fossero fixshutdown e plugin tipe.. qui non ne ho idea
  14. Grazie mille @Gengik84 ora come risolvo il problema che capita ogni volta che riavvio?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.