Jump to content
You are a guest user Click to join the site

XCLele72

Members
  • Content Count

    270
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7 Neutral

About XCLele72

  • Rank
    Senior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. XCLele72

    orario bios

    Link corrotto. Ho trovato lo stesso file qui
  2. Ho fatto esattamente così, solo che per visualizzare i file nascosti ho usato la tastiera shift+command+ . (shift comando punto)
  3. Cliccando su quel volume da utility disco e dicendogli di aprire nel finder l'ho trovata la cartella macOS Install Data e l'ho eliminata.
  4. Riesco a vederlo solo qui ma è diventato proprio un disco a se... 😯
  5. Non c'è Hai ragione. In realtà però qualcosa ho letto, ma certamente troppo poco. Mi rifarò.
  6. Riavviato dopo manutenzione, tutto funziona, ma la entries "boot macos install - dati" persiste.
  7. Vi ringrazio infinitamente tutti, @Gengik84 @iCanaro, @netgear per la pazienza, vi assicuro che ho letto e riletto mille volte, le guide i suggerimenti e quanto altro mi avete detto di fare, quel maledetto flag me lo ero proprio perso e perciò desidero scusarmi con voi per la mancata attenzione a questa cosa. Grazie ancora. lo faccio subito, poi riavvio, grazie
  8. Il sistema è stato installato. tuttavia ho avuto i seguenti errori: Questo subito dopo il primo riavvio Allora ho lanciato comunque boot macOS install e alla fine della installazione è spuntato questo Non avendo capito bene a cosa si riferisse dal momento che boota clover, ho lanciato l'unica voce con boot mac os install, ovvero "boot macOS install - dati" e prima mi ha dato la seguente schermata e poi subito dopo quest'altra... La entries nel boot di clover "boot mac os install - dati" credo sia ancora presente, al momento scrivo da catalina e non ho ancora riavviato.
  9. @iCanaro, @Gengik84, @netgear ho fatto tutto come mi avete detto ma non riesco a trovare l'errore. Posto le 2 EFI che sto usando (dovrebbero essere identiche). EFI = Quella che è nel disco Kingdian, ovvero il disco iniziale che non volevo sputtanare, tutt'ora funzionante solo con HS. EFI2 = Quella che ho usato su un disco dedicato (WD 500gb) con l'immagine di netgear e (praticamente) la stessa EFI ma aggiornato a Mojave. Spero possiate aiutarmi ancora, ma vi ringrazio comunque per quello che avete fatto finora. 😔 EFI2.zip EFI.zip
  10. Attiva il verbose mode così ti possono aiutare meglio. Puoi attivarlo da clover configurator alla sezione boot dopo aver caricato il config.plist , clicchi con il tasto destro del mouse e selezioni la voce dove c'è "-v" poi salvi e riavvii. In alternativa puoi provare a premere la barra spaziatrice alla schermata di boot di clover e selezionare da li l'opzione -v. Ovviamente. Ma come lo verifico se la configurazione è giusta o no? E perchè, a parita di EFI un disco mi ha aggiornato a mojave e l'altra no?
  11. @Gengik84 la EFI come hai già detto più volte è l'ultima che mi hai sistemato, messa sull'immagine di @netgear è risultata funzionante sia con hs che mojave (tramite aggiornamento proposto con popup da HS) sempre sulla stessa immagine fornita da netgear e che già da popup mi propone di aggiornare a Catalina. Cosa dovrei fare per sistemare la (tua) EFI per Catalina oltre a quanto già fatto? Considera che i kext li ho aggiornati come anche clover (5108). Ho messo in acpi/patched i due ssdt... La mia situazione attuale è che ho un disco da 500gb (wdblue meccanico) con tua EFI ed immagine di netgear aggiornata a mojave perfettamente funzionante. L'altro disco sempre (kingdian 240gb ssd) con tua EFI (attuale), con l'HS che ho installato la prima volta seguendo le varie guide del forum + il vostro aiuto. Con questo ultimo disco non si aggiorna neanche a mojave, ma tutti gli aggiornamenti di sistema sono stati fatti (da appstore).
  12. L'ho fatto e provando ad installare Mojave, ha funzionato. Perchè con Catalina no? 😭
  13. E' quello che sto facendo da giorni @Gengik84. E' proprio che non capisco dove sbaglio...(e per questo chiedo aiuto)
  14. EDIT: aggiungo che da installazione bootloader clover ho potuto scegliere ed installare anche AptioMemoryFix quindi non l'ho scaricato e messo a mano.
  15. Si ferma qui Preciso che non ho preso nulla in termini di configurazione (SSDT e/o patch) dalla mia installazione di HS e che nella cartella kext ho messo solo lilu,weg e fakesmc come indicato nella guida (installazione vanilla).
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.