Jump to content

XCLele72

Members
  • Posts

    270
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

XCLele72's Achievements

Senior Member

Senior Member (3/3)

7

Reputation

  1. Link corrotto. Ho trovato lo stesso file qui
  2. Ho fatto esattamente così, solo che per visualizzare i file nascosti ho usato la tastiera shift+command+ . (shift comando punto)
  3. Cliccando su quel volume da utility disco e dicendogli di aprire nel finder l'ho trovata la cartella macOS Install Data e l'ho eliminata.
  4. Riesco a vederlo solo qui ma è diventato proprio un disco a se... 😯
  5. Non c'è Hai ragione. In realtà però qualcosa ho letto, ma certamente troppo poco. Mi rifarò.
  6. Riavviato dopo manutenzione, tutto funziona, ma la entries "boot macos install - dati" persiste.
  7. Vi ringrazio infinitamente tutti, @Gengik84 @iCanaro, @netgear per la pazienza, vi assicuro che ho letto e riletto mille volte, le guide i suggerimenti e quanto altro mi avete detto di fare, quel maledetto flag me lo ero proprio perso e perciò desidero scusarmi con voi per la mancata attenzione a questa cosa. Grazie ancora. lo faccio subito, poi riavvio, grazie
  8. Il sistema è stato installato. tuttavia ho avuto i seguenti errori: Questo subito dopo il primo riavvio Allora ho lanciato comunque boot macOS install e alla fine della installazione è spuntato questo Non avendo capito bene a cosa si riferisse dal momento che boota clover, ho lanciato l'unica voce con boot mac os install, ovvero "boot macOS install - dati" e prima mi ha dato la seguente schermata e poi subito dopo quest'altra... La entries nel boot di clover "boot mac os install - dati" credo sia ancora presente, al momento scrivo da catalina e non ho ancora riavviato.
  9. @iCanaro, @Gengik84, @netgear ho fatto tutto come mi avete detto ma non riesco a trovare l'errore. Posto le 2 EFI che sto usando (dovrebbero essere identiche). EFI = Quella che è nel disco Kingdian, ovvero il disco iniziale che non volevo sputtanare, tutt'ora funzionante solo con HS. EFI2 = Quella che ho usato su un disco dedicato (WD 500gb) con l'immagine di netgear e (praticamente) la stessa EFI ma aggiornato a Mojave. Spero possiate aiutarmi ancora, ma vi ringrazio comunque per quello che avete fatto finora. 😔 EFI2.zip EFI.zip
  10. Attiva il verbose mode così ti possono aiutare meglio. Puoi attivarlo da clover configurator alla sezione boot dopo aver caricato il config.plist , clicchi con il tasto destro del mouse e selezioni la voce dove c'è "-v" poi salvi e riavvii. In alternativa puoi provare a premere la barra spaziatrice alla schermata di boot di clover e selezionare da li l'opzione -v. Ovviamente. Ma come lo verifico se la configurazione è giusta o no? E perchè, a parita di EFI un disco mi ha aggiornato a mojave e l'altra no?
  11. @Gengik84 la EFI come hai già detto più volte è l'ultima che mi hai sistemato, messa sull'immagine di @netgear è risultata funzionante sia con hs che mojave (tramite aggiornamento proposto con popup da HS) sempre sulla stessa immagine fornita da netgear e che già da popup mi propone di aggiornare a Catalina. Cosa dovrei fare per sistemare la (tua) EFI per Catalina oltre a quanto già fatto? Considera che i kext li ho aggiornati come anche clover (5108). Ho messo in acpi/patched i due ssdt... La mia situazione attuale è che ho un disco da 500gb (wdblue meccanico) con tua EFI ed immagine di netgear aggiornata a mojave perfettamente funzionante. L'altro disco sempre (kingdian 240gb ssd) con tua EFI (attuale), con l'HS che ho installato la prima volta seguendo le varie guide del forum + il vostro aiuto. Con questo ultimo disco non si aggiorna neanche a mojave, ma tutti gli aggiornamenti di sistema sono stati fatti (da appstore).
  12. L'ho fatto e provando ad installare Mojave, ha funzionato. Perchè con Catalina no? 😭
  13. E' quello che sto facendo da giorni @Gengik84. E' proprio che non capisco dove sbaglio...(e per questo chiedo aiuto)
  14. EDIT: aggiungo che da installazione bootloader clover ho potuto scegliere ed installare anche AptioMemoryFix quindi non l'ho scaricato e messo a mano.
  15. Si ferma qui Preciso che non ho preso nulla in termini di configurazione (SSDT e/o patch) dalla mia installazione di HS e che nella cartella kext ho messo solo lilu,weg e fakesmc come indicato nella guida (installazione vanilla).
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.