Jump to content
You are a guest user Click to join the site

KvL

Contributor
  • Content Count

    199
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

50 Excellent

About KvL

  • Rank
    Senior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Anni e anni fa facevo così anche io, una volta l'anno o a ogni SP di Windows o Major Release di macOS o Windows spianavo tutto e ripartivo, infatti per abitudine i dati sono o su NAS o su HDD secondari sotto backup. Però oggi ho meno tempo e solo l'idea di reinstallare i software, i font, travasare centinaia di migliaia di file tra HDD meccanici, ecc mi sbatte non poco. Probabilmente con la 10.16 farò così perchè ho un sistema "sporco" da Clover e i suoi rc script e con l'occasione passerò definitivamente a OpenCore. Per baloccarmi con le nuove versioni uso VirtualBox e via! Siamo un filo OT 🤣 K.
  2. Solo perchè è un'immagine da clonare poi quando serve, giusto? A me piace portare avanti il sistema, sui precedenti Mac che ho avuto ho aggiornato anche per 4 major release consecutive travasando a volte anche con Time Machine 😎 K.
  3. Dalla mia eseguo sempre il clone su HDD meccanico con CCC, avvio lì, aggiorno lì. Se non seplode nulla ritorno su SSD, rifaccio il clone per avere uno snapshot alla 10.xx.y e poi aggiorno definitivamente a 10.xx.y+1. Troppo paranoico? 🤣 K.
  4. Questo è il Sample.plist aggiornato ad oggi da cui sono partito; se ho capito bene sono valori necessari a macOS per cui immagino sarebbe troppo pericoloso farne il Delete senza il rispettivo Add, suppongo. Un po' datato ma rende l'idea: https://eclecticlight.co/2018/08/24/whats-stored-in-nvram K.
  5. KvL

    Gigabyte AORUS Z490

    Esattamente, 15 anni fa stavo dietro a 10 Mhz di overclock, ora se la macchina è stabile e fa quello che mi serve sono a posto. Unico vincolo un po' di potenza di calcolo per via dei task mediamente pesanti come la postproduzione digitale e l'encoding video (amatoriale). Fino a un anno fa ero su un iMac del 2011 con i5 e 12GB di RAM, per dire, mi stava stretto ma sopravvivevo ecco. K.
  6. Devo sistemare DefaultBackgroundColor, ne sono consapevole 😅 Questo Config è quello per la 0.5.9 che sto covando in attesa della release finale e provare a passare da Clover a OC con cambio SMBIOS, un salto triplo carpiato. E' speculare, se vedi, solo che in Add lo schema è campo-valore, in Delete è campo "secco" perchè se ne frega del contenuto, lo dealloca e via. K.
  7. Not present = Non presenti tipo la nuova "blacklist-rtc" o immagino in caso di macchina vergine o forse anche in caso di NVRAM resettata. Dovrei provare in caso di questa terza ipotesi. Ecco ad esempio il mio log per la 0.5.8: E una questione di flusso logico: se non è presente o presente in delete, allora viene impostata. Mi sono spiegato male, mi rendo conto adesso: volevo dire: prima esegue Delete, e poi Add, questo garantisce che in NVRAM finiscano i valori di Add. K.
  8. Dal Configuration.pdf Rev. 21/05/2020 In pratica Add comanda su Delete. Dal log della versione debug si leggono bene le operazioni eseguite. K.
  9. KvL

    Gigabyte AORUS Z490

    Info molto interessanti qui. Come finestra temporale per una stabilità effettiva di Comet Lake su Hackintosh immagino ottimisticamente 6-9 mesi prendendo in considerazione quanto sopra e le info su Reddit. K.
  10. KvL

    Gigabyte AORUS Z490

    Considerando quanto è teconolgicamente avanzato e la qualità delle guide che ci sono in giro, non mi meraviglia! Credo che comunque finchè Apple non aggiornerà le proprie macchine alla serie 400 ci baseremo su SMBIOS non corretti al 100%. Certo qui ha usato quello di un laptop, siamo lontani..! K.
  11. KvL

    Gigabyte AORUS Z490

    Quelli di Dortania mi sembrano piuttosto sicuri sulla questione NVRAM, magari personalmente se dovessi acquistare aspetterei qualche impavido. Nulla toglie che quell'impaido potresti essere tu 😆 K.
  12. KvL

    Gigabyte AORUS Z490

    Sì. https://github.com/SchmockLord/Hackintosh-Intel-i9-10900k-Gigabyte-Z490-Vision-D Sdoganata la gestione di SSDT-PMC, lo è per fortuna. https://dortania.github.io/Getting-Started-With-ACPI/ssdt-methods/ssdt-prebuilt.html#nvrampmc K.
  13. Esattamente, manutenzione del config.plist molto più leggera! K.
  14. Lo uso regolarmente in modo da non avere troppe modifiche accumulate tra la versione attuale e la futura. Comodissimo davvero! K.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.