Jump to content
You are a guest user Click to join the site

KvL

Contributor
  • Content Count

    256
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

65 Excellent

About KvL

  • Rank
    Senior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mi trovi d'accordo, stavolta il Mac Mini è finalmente tornato appetibile per un uso fotografico non-pro. Sono impaziente di provare questo M1 quando le App saranno finalmente compilate anche per Silicon. K.
  2. Tra l'altro Apple ha confermato che non è stato effettuato nessun fork tra le due architetture; l'installer è lo stesso, il codice è in comune ma compilato per Silicon e x86. Ad oggi ci sono ancora tanti Mac con CPU Intel nel lineup, tra un anno ci saranno ancora, quindi da lì almeno altri 3 anni di supporto almeno per l'OS e così siamo a 4. La convergenza delle API, a partire da Metal che ha sosttuito OpenGL ormai da tempo, fa capire la strategia del supporto "in parallelo" a entrambe le architetture. OK M1 performante, ma arrivare alle prestazioni di un dual Xeon 24-core è un altro discorso almeno nel medio termine 👾 K.
  3. Aggiornato ieri senza il minimo intoppo dall beta 9 alla 11.0.1 (beta 10 se ho capiteo bene), OpenCore 0.6.3 e kext aggiornati freschi freschi. l'Hack si è riavviato da solo pilotando agilmente il disco di avvio, nemmeno ero presente mentre aggiornava 😅 K.
  4. KvL

    Nuovo Telefono

    Per qualità costruttiva posso solo solo consigliare gli attuali Nokia (HMD) con Android One che va una scheggia e non ha inutili orpelli e personalizzazioni. E tre anni di aggiornamenti garantiti. Dalla serie 3 in su sono ottimi, sono un po' più cari della concorrenza almeno apparentemente, però sono materialmente costruiti molto bene, solo al 4° che consiglio a parenti e conoscenti e ne sono tutti soddisfatti. Comunque complimenti a resistere nel 2020 con sistema operativo S40 (o S30?) 😎 K.
  5. Credo e spero lo sarà a breve, siamo già alla 3^ beta della 5.1.22. K.
  6. Personalmente sono passato a OpenCore, non so aiutarti purtroppo. Però so che con OC mi trovo davvero bene 😉 K.
  7. Grazie, lo proevrò oppure aspetterò la beta 8 / GM / Release. K.
  8. Saltato direttamente da beta 5 a beta 7. A parte che non accedo più alle share SMB, tutto regolare 🤣 OpenCore 0.6.1 release. K.
  9. Magari conoscevate già, magari no: set completo di build RELEASE e DEBUG sia di OpenCore che di tutto l'armamentario: https://dortania.github.io/builds/?product=OpenCorePkg&viewall=true Con questo posso mandare in pensione lo script che mi sono creato, che fa pull e poi compila OC 😶 K.
  10. Ah, ottimo! Comunque si parla sempre di un SSD di prova dove, nel tempo, da Mojave ho migrato a Catalina e da Catalina a Big Sur Beta 5. Poi con la 0.6.1 aggiornerò sempre con i dovuti test l'installazione di "produzione". K.
  11. Grazie, non funziona ugualmente 😕 Stesso problema di prima. Aggiornato a OpenCore 0.6.1 compilato poco fa e anche con la versione 1.0.3 stabile, funziona! K.
  12. Lo avevo già fatto ieri prima di postare (ma non ve l'ho scritto 😅) Per precauzione sono poco fa ho ri-scaricato da IM la versione del 26 maggio e ho riprovato. Purtroppo non cambia il risultato, sempre interfaccia Ethernet che va e viene e naturalmente non ho traffico dati. K.
  13. Ho trovato il tempo di migrare il disco di prova a Big Sur Beta 5 e l'Ethernet non funziona. Su Preferenze di Sistema va e viene e macOS la indica come scollegata o periferica che non risponde. Già nel verbose mentre installava ho notato errori su IntelMausi. Sul web non ho trovato nulla, voi avete lumi in merito? Aspetto OpenCore 0.6.1 e la 1.0.4 di IntelMausi? Grazie! K.
  14. Aggiornato sulla build in firma e allineati i Kext, nessun problema rilevato. Meglio tardi che mai! K.
  15. Aggiornato senza problemi sulla macchina in firma, OpenCore 0.5.9, una roccia! K.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.