Jump to content

tersite

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by tersite

  1. @iCanaro Salve. Ho aggiornato il Big Sur virtualizzato alla ß8 (poi riversato su disco autonomo), avviando il sistema ospite utilizzando OpenCore in luogo di Clover. Grazie della tua considerazione e dei tuoi suggerimenti. tersite
  2. A @iCanaro Salve. Trovo impagabile il tuo "seghe mentali dal fruttivendolo per mantenere tutti chiusi nel suo orticello"; anche se mi viene il dubbio che anche noi ce ne facciamo qualcuna per seguire un sistema sempre più simile a un videogioco come aspetto e ad un centro-servizi a pagamento come sostanza. Giusto per coerenza, intanto, posso chiederti gentilmente perché, a tuo avviso, la mia copia di Big Sur montata come macchina virtuale su VMWare su Macintosh Catalina avviata con Clover si aggiorna solo alle versioni beta con corrispondente iso (fino alla 6) e non trova quelle cui corrisponde un aggiornamento incrementale (7 e 8)? Sarei lieto di un tuo suggerimento. Grazie dell'attenzione. tersite
  3. @netgear Ho seguito le indicazioni trovate in IM https://www.insanelymac.com/forum/topic/344299-guide-gigabyte-ga-z370n-wifi-i7-8700k-uhd-630-big-sur-110-dp1/. Quella che a me, privo come sono di una competenza che ecceda anche di poco un'assidua curiosità, pare una cosa lusinghiera particolarmente è che il disco fisico autonomo con sopra BS è insieme: sistema autonomo, che parte e funziona con un fortunoso OC 0.6.0, dove ho installato varie cose; ma, insieme, anche VM se attinto dall'altro disco da cui è stato installato come VM, dove si ritrova con le varie modifiche subìte e dove si aggiorna peraltro con facilità alle versioni beta di volta in volta disponibili. Però ... un'installazione autonoma mi piacerebbe e invece non ci riesco. Ho tolto fisicamente la scheda grafica perchè non fosse di ostacolo ma sono comparse altre difficoltà. Ultima, un loop veloce di messaggi ota al primo riavvio dopo la prima fase d'installazione che si conclude con "ota-failure-reason=MSU 1008 (error occurred waiting for the the device's internal storage) CHECKPOINT FINAL-MONITOR (failure:1) EXIT". Come sia, grazie della tua attenzione e scusa la prolissità. Buona serata.
  4. Buongiorno. Rispondo a tuxy e icanaro, ringraziandoli innanzitutto della considerazione. Quel kext 'IOGraphicsFamily.kext' è un kext dell'app di installazione ed è durante l'installazione che genera l'incompatibilità e il relativo messaggio. Non capisco perché poi una versione di BS trasferita da VM, con lo stesso kext, funziona perfettamente. Ciò che chiedevo era se è possibile cambiare, patchare quella stessa estensione parte dell'app di installazione, o se magari il nuovo OC può eseguire un'operazione del genere. Ancora grazie e buona domenica.
  5. Salve. IOGraphicsFamily.kext blocca l'installazione di Big Sur in presenza della scheda grafica NVIDIA GTX 760 su una scheda Asus z97-A Haswell. "System is shutting down allowing process at path: /System/Library/Extensions/IOGraphicsFamily.kext/logdiagnose" La stessa scheda grafica, peraltro, funziona perfettamente se Big Sur è clonato da VM. C'è un modo (in OC?) per cambiare il kext dell'installazione? Qualche altra eventuale soluzione? Grazie per l'attenzione.
  6. tersite

    SSDT Basic

    Sorry, you aren't permitted to download this file. Why?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.