Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 12/22/2021 in all areas

  1. Auguri di buon natale e buone feste a tutti quanti
    6 points
  2. 6 points
  3. Iniziamo con un Buon Natale a voi e a tutti i vostri cari....😁 Happy Holidays to you and your families!
    4 points
  4. A tottus chun salude ( A tutti con salute )
    4 points
  5. Quella scheda ha un controller Realtek RTL8111H quindi no intelmausi.
    1 point
  6. Hai letto quel che hai scritto @fabiosun ? Anche se e stato sintetico, mi sembra che sia stato molto esaustivo. vuoi usare BG in maniera nativa con nvidia senza troppi sbattimenti? Allora spendi 50 euro e ti prendi una gt710 e sostituisci la tua 1050. Per Monterey dovrai usare nvidia patcher. Se no hai altre 2 possibilita: 1 - ti prendi una bella amd leggendo questa lista https://dortania.github.io/GPU-Buyers-Guide/modern-gpus/amd-gpu.html. 2 - utilizzi la vga integrata nella tua cpu quando usi osx e per il resto utilizzi la tua 1050.
    1 point
  7. Aprendo il laptop posso notare che non è ben protetto da umidità e polvere, questo comporta che se non si fa attenzione possono accadere cose spiacevoli. Io stesso ho avuto un problema, è entrato un insetto nella scocca si è piazzato sotto l'adesivo dell'ssd e si è folgorato bruciando l'ssd vi allegerò una foto solo perche l'evento riporta alle origini della parola BUG in informatica 😂. Ho sostituito l'ssd m.2 con un NVME e ora faccio piu' attenzione a dove lascio il pc. Per quanto riguarda la tastiera anche quella è poco protetta dalla sporcizia, il mio tasto shift a distanza di 6 mesi ha iniziato a fare cilecca a caso, rimuovendo il keycaps e pulendo con aria compressa (se non sapete farlo guardate qualche guida) ho risolto il problema. Un'altra cosa che succede e che l'EC si fa benedire se si gioca troppo con ACPI e driver, in questo caso la mia tastiera laggava, dopo 15 secondi dal boot in sia in macOS che in windows10, scrivendo un carattere ogni TOT. (Per me in questo caso è bastato fare un'installazione pulita di Ubuntu per OEM, e reinstallare il mio sistema preferito) Il laptop di per se non è malvagio, se si è abbastanza competenti sono sicuro che possa durare anche tra i 3/4 anni per l'X ( 2/3 anni invece il Pro ) , la vita media di un laptop è di 5 anni, quindi not bad at all. Bisogna sempre fare una valutazione qualità prezzo, per uno sviluppatore è più che ottimo da portare in ufficio e lavora bene sotto sforzo, io personalmente uso contemporaneamente xcode, pycharm e clion mentre ho miriadi di tab chrome aperte e altre app per musica e debug, ci gioco anche tramite stadia o a giochini platform come hollow knight disponibili su macOS tramite steam. Se si vuole di meglio in definitiva si deve spendere di più. Certo hanno dei difetti essendo il prezzo cosí basso ma comunque coperti da garanzia per la maggiora parte dei casi.
    1 point
  8. Beh, sono contento che vi abbia stimolato la curiosità 🙂 Allora, quando per la prima volta usai questa EFI, per installare BigSur, non aveva il kext Realtek e la rete veniva ugualmente risconosciuta ma con Monterey la devo inserire altrimenti mi da l'errore che non ho connessione Intenet. Domani farò tutte le prove che ho letto come suggerimenti e ci aggiornmiamo. Grazie ancora per la squisita attenzione 🙂
    0 points
  9. Si ho visto dopo ...sistemato con la efi2... Certo che se però dai un occhio alla sua, che avvia BS, capisci che i miracoli esistono! 🤣🤣🤣
    0 points
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.