Regole del Forum

Queste regole sono comunicati atti a chiarire le varie responsabilità di tutti i membri della comunità qui su Macos86.it. Esse devono essere rispettate da tutti al fine di garantire una divertente e produttiva esperienza per tutti gli ospiti e i membri della community.

  1. Regolamento

    1. Regolamento del Forum
      E’ severamente vietato:
      1) Contestare pubblicamente le decisioni prese da un membro dello STAFF …nel caso di divergenze usate la funzione PM per contattare chi ritenete opportuno.
      2) Pubblicare link o materiale pirata. (P2P, torrent, ecc..)
      3) Promuovere siti, prodotti, o servizi (spamming)
      4) Fare offerte di denaro di alcun tipo
      5) Postare messaggi senza senso
      6) Usare nome utente e/o avatar volgari
      7) I tools di Tonymacx non sono supportati...quindi niente "bestie"....ne "Uni..ne Multi"
      8 ) Chiedere aiuto avendo installato usando distribuzioni o con i tools. sopra citati, non avrete il minimo supporto quindi dovrete essere in condizione di usare installer ufficiali !


      Linee Guida per postare nel forum

      1. Ricordate che siete in un forum pubblico quindi educazione e rispetto verso il prossimo, devono essere al primo posto.
      2. I topic devono essere aperti nella giusta sezione, dando un titolo che rispecchi il motivo per cui è stato aperto e quindi al suo contenuto
      3. I post devono essere inerenti al contenuto del topic stesso
      4. Anche se non siamo un forum riguardo la grammatica Italiana, siamo contro i thread o i posts scritti in fretta, male o con un uso eccessivo di abbreviazioni, ci riserviamo la capacita' di poter modificare posts e threads, senza nessun preavviso.
      5. Per mantenere il forum fluido anche nei confronti di chi ha connessioni lente, è buona regola usare Spoiler in caso di contenuti molto lunghi
      6.Nel caso si postasse kext o altro, è bene specificare la fonte, questo per rispetto del lavoro altrui ed anche per il fatto che sapendo la fonte, un domani un utente sappia dove trovare il Kext più aggiornato
      7. Ricordatevi inoltre delle regole della "netiquette". Ad esempio scrivere tutto in maiuscolo, anche una sola parola, o anche solo il titolo, equivale ad urlare ed è considerato maleducazione estrema.

      Lo staff si riserva il diritto di modificare / bloccare / cancellare i topic/post senza alcun preavviso.

      Lo staff vi ringrazia per essere parte di questa comunità…e felice di migliorarla insieme a voi… ;-)

      Buon Hackintosh !!! #
  • Regolamento per richiesta di aiuto

    1. i post con richieste dirette di cartelle EFI pronte all'uso per il proprio hardware o qualsiasi altra richiesta diretta di materiale in stile "self service" non saranno tollerati e quindi chiusi all'istante.
      Verrano cancellati in massimo 48 ore!

      Leggete a questo link -->Come richiedere aiuto
      NOTA: Ricordatevi di aggiungere il vostro hardware in firma in modo dettagliato, per farlo andate nel vostro profilo
      Successivamente --> Modifica Firma #
  • Regolamento Mercatino

    1. 1. Il titolo del topic dovrà essere dettagliato ed includere anche la città di provenienza (scritta per intero) e se potrà essere spedito oppure no …esempio: [Roma-no Sped.]oppure [Aosta+Sped] vendo/cerco scheda madre/ cpu…ecc
      2. Titoli generici che non rispetteranno tale regola, per una ottimale frubilità del mercatino, non verranno tollerati e quindi automaticamente chiusi.
      3. L’hardware in vendita dovrà essere dettagliato il più possibile.(imperfezioni,adesivi, ammaccature…)
      4. Almeno una foto è obbligatoria.
      5. Specificare SEMPRE se si vuole dare la precedenza alla consegna a mano e/o per chi acquista più cose.
      6. Il prezzo deve essere calcolato scorporando l’iva dal prezzo più basso trovato in rete
      7. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
      8. Le regole di vendita vanno sempre messe nel primo post, quelle che vengono aggiunte dopo o per una dimenticanza o per imprevisti ecc. valgono solo dal momento in cui sono state aggiunte e non coinvolgono gli utenti che si sono messi in coda prima delle modifiche.
      9. Per l’ordine di acquisto/vendita fa fede l’ordine del topic stesso…
      10. trattative in MP sono vietate
      11. Tutela: chi è interessato ad acquistare è tenuto a chiedere più informazioni possibili anche utilizzando la funzione MP, il venditore è obbligato a darle.
      12. Nota:Questo è un ulteriore servizio offerto, pertanto il forum non è responsabile di possibili “fregature” #